Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque. Perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusa.
Search
 

Dalla ricerca della qualità nell'allevamento, l'accurata scelta delle materie prime.

I nostri allevamenti

Chiocciole allevate col metodo all'italiana e chiocciole allevate col metodo francese.

L’allevamento è sito nelle campagne di Orzinuovi, paese della provincia di Brescia, ove più volte al giorno gli agricoltori si prendono cura delle piante che andranno ad alimentare le chiocciole e delle chiocciole stesse.

Galleria Allevamenti

LA BAVA DI LUMACA

Componenti e Proprietà

Mucopolisaccaridi

componenti principali della bava di lumaca ad azione idratante, filmante e protettiva nei confronti degli agenti esterni (vento, freddo, inquinamento, microrganismi).

Allantoina

Nota per le sue proprietà cicatrizzanti, idratanti e anti-rossore.

Acido Glicolico e Acido Lattico

Conosciuti per la loro attività esfoliante che permette l’eliminazione delle cellule morte e la stimolazione della rigenerazione cellulare. Inoltre è in grado di stimolare la produzione di collagene endogeno ed elastina da parte dei fibroblasti.

Peptidi e amminoacidi liberi

Importanti precursori proteici che promuovono inoltre il turnover cellulare, determinando così un'efficace azione antietà e antimperfezione. Esplicano inoltre un’intensa attività purificante e rigenerante che permette di ripristinare la corretta funzionalità della pelle.

Collagene e Elastina

Principali proteine strutturali del derma che determinano rispettivamente tono ed elasticità dei tessuti. Partecipano inoltre ai processi di riparazione dei tessuti.

Vitamine

utili profattori enzimatici e pronti antiossidanti che stimolano la produzione del collagene e ne ostacolano la distruzione, contribuendo a mantenere sani i tessuti. Ritardano inoltre il processo di senescenza delle cellule e mantengono la pelle giovane e morbida nel tempo.